Pro_INN
PROGETTAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA, URBANA E AMBIENTALE CON L’UTILIZZO DI TECNOLOGIE INNOVATIVE

MASTER DI II LIVELLO

Benessere Ambiente Sostenibilità Energia Salute

Convegno Internazionale BASES “Benessere Ambiente Sostenibilità Energia Salute”

Nell’ambito delle attività el Cluster “Servizi per la Collettività” e del Cluster “Nearly Zero Energy Building” della SITdA – Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura,  è stato organizzato il Convegno Internazionale BASES “Benessere Ambiente Sostenibilità Energia Salute” (versione italiana), che si terrà a Roma nei giorni 2-3 dicembre 2021.

La prima giornata del convegno,  che vede protagonista il Cluster ‘Servizi per la Collettività’, intende sollecitare un confronto aperto tra diversi stakeholder del mondo delle Istituzioni, Professioni, Università e Ricerca anche internazionale, per condividere studi, programmi, interventi indirizzati al conseguimento dei migliori risultati nell’ambito della rete dei servizi per la salute e il benessere.
La seconda giornata del Convegno, che vede protagonista il Cluster ‘Nearly Zero Energy Building’, sarà incentrata sul confronto tra Istituzioni, Professioni, Università e Ricerca, puntando a indagare e riflettere sulle più avanzate esperienze nell’ambito di tre ‘trilaterazioni’ epocali, quelle del rapporto tra Energia, Clima e Green City; tra Energia, Circolarità e Dwelling Renovation; tra Energia, Patrimonio e Cultura! Heritage.