Pro_INN
PROGETTAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA, URBANA E AMBIENTALE CON L’UTILIZZO DI TECNOLOGIE INNOVATIVE

MASTER DI II LIVELLO

L’architettura della sostenibilità: dall’ideologia naturalistica alla progettazione della vivibilità

Venerdì 13 Novembre 2020 – Tavola Rotonda “L’architettura della sostenibilità: dall’ideologia naturalistica alla progettazione della vivibilità”

Venerdì 13 novembre 2020 alle ore 17.30 si terrà la tavola rotonda “L’architettura della sostenibilità: dall’ideologia naturalistica alla progettazione della vivibilità”, evento di presentazione della XVI edizione del Master PRO_INN. Durante l’evento interverranno Michelangelo Russo, Mario Losasso, Massimo Pica Ciamarra, Giovanni Menna e Rolando Scarano.

La Tavola rotonda affronta alcune riflessioni tese a inquadrare e ridefinire le pratiche tecniche sul tema del rapporto fra architettura e ambiente, al fine di contribuire a un dibattito aperto su tale interazione in un periodo di transizione che guarda a nuovi valori nel campo del progetto di architettura. Etica ambientale, tecnologie innovative sostenibili e spazio abitabile orientato ad una efficace vivibilità richiedono di ri-orientare il progetto di architettura in modo che tali tematiche risultino centrali nel superamento di barriere disciplinari per un rinnovato e organico processo progettuale.

Il seminario si terrà in modalità online sulla piattaforma Microsoft Teams e sarà possibile accedervi tramite il link riportato di seguito: https://bit.ly/3lfInuq